Ti trovi nella pagina: HOME |




Condizioni di vendita

 

I PREZZI si intendono di IVA esclusa. La vendita si intende perfezionata al momento della ricezione dell'ordine e del successivo invio della relativa conferma d'ordine.
 
ACCETTAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Il contratto stipulato tra Rccolor e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Rccolor una volta ricevuta la notifica di accettazione dell'ordine. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
 
 
MODALITA' DI ACQUISTO
2. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Rccolor al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) https://www.rccolor.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
 
3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Rccolor  mediante la notifica di accettazione dell'ordine via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Rccolor. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
 
4. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Rccolor garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. 
 
MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA
5. Per ogni ordine effettuato, Rccolor emette fattura del materiale spedito, inviandola assieme alla merce ordinata.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
 
6. Le spese di consegna sono a totale carico della  Rccolor. 
 
7. Nessuna responsabilità può essere imputata a Rccolor in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
 
8. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). 
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
 
9. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Rccolor.